Nasce dal cuore dell'italia, arriva al cuore dell'economia




L’infrastruttura di Interporto Marche

L’Interporto delle Marche ha una superficie territoriale di oltre 500.000 mq dei quali circa il 10% già concessionati per la realizzazione di capannoni. Le opportunità di sviluppare ulteriormente l’infrastruttura sono state garantite dall’approvazione della variante al Piano Regolatore del Comune di Jesi e dalla revisione della Dichiarazione di Impatto Ambientale approvata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero dei Trasporti che consentiranno di raddoppiare la superficie fino a raggiungere la soglia di 101 ha di estensione complessiva e 100 mila mq coperti, per un investimento finale complessivo di oltre 130 milioni di euro.

L’area, interamente urbanizzata, comprende un piazzale terminal-container raccordato mediante allaccio diretto alla linea Orte-Falconara. L’inserimento dei treni sulla linea ferroviaria Orte-Falconara avviene oggi tramite tradotta ma è in fase di realizzazione la “Stazione Interporto” che consentirà l’instradamento diretto dei treni.

L’Interporto delle Marche rappresenta per il tessuto imprenditoriale del territorio un sicuro vantaggio operativo per competere in un mercato europeo e mondiale in continuo divenire.
Gli assets di cui è dotato l’Interporto, l’attività intermodale già attiva ed il collocamento geografico, costituiscono un’opportunità a supporto delle attività produttive e di sviluppo locali, nazionali ed internazionali.

Il magazzino di 15.000 mq già realizzato è raccordato con la linea ferroviaria Orte-Falconara e consente un’agevole attività intermodale mentre lo svincolo dedicato dalla SS76, controllato e video-sorvegliato, consente il transito e la sosta degli automezzi in piena sicurezza.

Downoad file Infrastruttura

 

Interporto Marche Spa - Via Coppetella, 4 60035 Jesi (An) Tel. 0731 605182 - Fax 0731 605779
e-mail: segreteria@interportomarche.it - e-mail certificata: interportomarche@postecert.it
P.Iva, Cod. Fisc. e Iscriz. Reg. Impr. di AN n. 01364690428
Capitale Sociale: € 11.581.963,00 i.v.