29 September 2022

Avviso pubblico per la selezione di Agenzie Interinali


Avviso pubblico per la selezione di Agenzie Interinali interessate all’affidamento del servizio di somministrazione lavoro temporaneo di personale tecnico e amministrativo presso  Interporto Marche S.p.A, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016.

Interporto Marche S.p.A intende procedere ad una indagine di mercato con offerta al fine di individuare gli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del “servizio di somministrazione lavoro tem poraneo”.

L’avviso è rivolto esclusivamente alle Agenzie interinali in possesso dei requisiti specificati al punto 5. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Agenzie interinali, in modo non vincolante per l’Amministrazione comunale.

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, la manifestazione di interesse ha l’unico  scopo di individuare Agenzie interinali cui affidare il servizio de quo senza che vi sia una successiva procedura indetta dall’Ente. Si tratta di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di Agenzie interinali nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Gli operatori economici interessati all’affidamento, qualificati secondo quanto indicato nel presente avviso, sono invitati a presentare apposita domanda in conformità alle prescrizioni di cui al punto 6).

1 DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE PROPONENTE

Ente: Interporto Marche S.p.A;

Indirizzo: Via Coppetella, 4, 60035 Jesi (AN);

Partita lva / Cod. Fiscale: 01364690428;

Sito internet: www.interportomarche.it;

Pec: interportomarche@postacert.it

2 OGGETTO

Servizio di somministrazione di lavoro temporaneo presso Interporto Marche S.p.A per personale tecnico e amministrativo. L’Inquadramento del Livello del personale interinale verrà concordato con l’amministratore  unico secondo le reali esigenze del servizio. Per le figure individuate di volta in volta dovrà essere applicato il CCNL del settore di riferimento.

3 PROCEDURA DI SCELTA DEL CONTRAENTE

Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, di gara di appalto o procedura ristretta ed è conoscitiva dell’offerta di mercato. Il presente avviso non è finalizzato alla for mazione di elenchi di ditte di fiducia, ma è limitato all’espletamento del singolo intervento indicato in oggetto ed è rivolto ad acquisire la conoscenza dell’esistenza di operatori economici interessati e quindi potenzialmente contraenti. Le richieste di manifestazione di interesse pervenute non saranno  in alcun modo vincolanti per l’Amministrazione.

4 IMPORTO COMPLESSIVO DELL’APPALTO E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Ai lavoratori somministrati dall’agenzia interinale aggiudicataria, la stessa dovrà corrispondere un trattamento retributivo, tenuto conto di tutte le sue componenti, non inferiore a quello stabilito dalle leggi e dal CCNL di riferimento. Ai fini della presentazione dell’offerta ed alla verifica dell’effettivo adempimento agli obblighi prescritti dalla Legge, il trattamento retributivo orario dovuto per le figure richieste dovrà tenere conto del costo orario:

- dell’Iva;

- delle Festività, malattia e ratei di ferie a carico dell’Azienda.

L’agenzia che avrà inviato apposita istanza di interesse alla partecipazione secondo il modello alle- gato sarà invitata alla successiva procedura di affidamento mediante trattativa diretta (in presenza di unico operatore economico) o richiesta di offerta (Rdo) in presenza di più operatori economici che avranno dato la disponibilità alla fornitura del servizio in parola, con richiesta di offerta economica a ribasso sul prezzo posto a base di gara (AGGIO), determinato con successivo atto.

5 SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla procedura le agenzie interinali presenti nel territorio nazionale iscritte all’Albo informatico delle agenzie per il lavoro ai sensi del D.M. 23/12/2003 ex art. 2 co. 1, previa autorizzazione ministeriale rilasciata ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 276/2003. Saranno esclusi dalle  procedure di affidamento le agenzie che hanno concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo o comunque hanno attribuito incarichi ad ex dipendenti o ex collaboratori dell’amministrazione che abbiano esercitato, negli ultimi tre anni di servizio, poteri autoritativi o negoziali per conto dell’amministrazione stessa nei confronti della medesima agenzia, per il triennio successivo alla cessazione del rapporto. Nel contratto di affidamento così come nei contratti di somministrazione sarà inserita  una clausola di impegno ad osservare le disposizioni di cui sopra.

6 MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Le agenzie interessate a partecipare possono inviare la propria istanza di partecipazione uti- lizzando esclusivamente il modulo allegato, corredato del DGUE debitamente compilato, da far pervenire all’Amministrazione, entro le ore 12:00 del giorno 07.10.2022 tramite PEC alla casella interportomarche@postacert.it con il seguente oggetto: “Avviso di manifestazione d’interesse con offerta per la selezione di Agenzie Interinali”.

Per la trasmissione della domanda e della relativa documentazione tramite (PEC) farà fede la ricevuta  di consegna rilasciata dal gestore.

Si precisa che il servizio PEC ha validità legale solo se entrambe le e-mail, quella da cui s’invia e quella in cui si riceve il messaggio, sono e-mail di posta certificata. Non si terrà conto e, quindi, saranno escluse automaticamente dalla procedura di selezione, le manifestazioni d’interesse pervenute dopo la scadenza o con modalità diverse da quella indicata.

La mancanza dei documenti richiesti o la non conformità a quanto richiesto dal presente avviso, comporterà la non ammissibilità della richiesta e l’esclusione dalla selezione.

Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data e l’orario di arrivo. A pena di nullità, la dichiarazione di manifestazione di interesse deve essere sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa interessata, corredata da copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore o di un documento di riconoscimento equipollente in corso di validità; oppure do vrà essere firmata digitalmente.

Le agenzie interinali interessate dovranno dichiarare il possesso dei sopra citati requisiti presentando domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’agenzia, secondo il fac-simile allegato A) al presente avviso, corredata del DGUE debitamente compilato.

Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente Avviso.

7 AVVIO DEL SERVIZIO

Il servizio dovrà essere avviato entro e non oltre le 48 ore successive alla comunicazione di aggiudicazione.

8 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E ACCESSO AGLI ATTI

Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e s.m.i., si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. Il tratta- mento dei dati ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti a partecipare alla procedura di affidamento di cui trattarsi. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà anche conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 50/2016 per la finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dagli uffici esclusivamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per la formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi. Il presente avviso è pubblicato sul sito web istituzionale della società ed è visibile all’indirizzo internet:  www.interportomarche.it

L’Amministrazione societaria si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano van- tare alcuna pretesa.

Il Responsabile del Procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., è il Massimo Stronati.Per informazioni è possibile inviare mail all’indirizzo: segreteria@interportomarche.it

SU RICHIESTA SI COMUNICA CHE AL MOMENTO IL LIVELLO DI INQUADRAMENTO SARÀ IL QUINTO IL LIVELLO CCNL CONTRATTO COMMERCIO TERZIARIO.

Recent Posts
10 August 2023
Servizio professionale per la redazione del PFTE affidato a I.G.&P
Visto il D. Lgs 33/2013 e l’art. 29 del D. lgs. 50/2016 si comunica che in data 08/08/2023 Interporto Marche […]
Read more
10 August 2023
Servizio professionale di rilevamento topografico affidato a cert.Q s.r.l.
Visto il D. Lgs 33/2013 e l’art. 29 del D. lgs. 50/2016 si comunica che in data 08/08/2023 Interporto Marche […]
Read more
1 2 3 5
Interporto Marche Spa
Via Coppetella, 4 60035 Jesi AN
P.Iva, Cod. Fisc. e Iscriz. Reg. Impr. di AN n. 01364690428
Capitale Sociale: € 11.581.963,00 i.v.
Privacy Policy
Cookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram